top of page
ande

Un giro sulle Ande
viaggio a quota 4000 metri

"Le Ande sono di una bellezza indescrivibile. Da nord a sud cambiano aspetto, conformazione e altezza, fino a gettarsi nell’oceano come placidi dinosauri dormienti. Da sempre hanno incantato gli occhi di chi si è avventurato tra le loro cime. Ci sono diversi passi per attraversare la Cordillera, ognuno a suo modo spettacolare e intimo come solo questi giganti sanno essere". L.P.

Il nostro sarà un itinerario magico tra Argentina, Bolivia e Cile

​

04 18 APRILE 2025

purmamarca

ARGENTINA

L'Argentina è il sogno di tanti: questa terra così remota e selvaggia eppur così vicina per cultura e tradizioni. Dall'elegante Buenos Aires alla splendida Salta, dalla Quebrada di Humahuaca alle rovine di Tilcara passando per i villaggi andini di Jujuy fino ad arrivare alle montagne di Purmamarca e alla mitica Quiaca, tutto al suono di una chacarera.

uyuni

BOLIVIA

"Paese senza sbocco sul mare, la Bolivia è il Tibet delle Americhe - il territorio più alto e isolato di tutte le repubbliche latino-americane. È anche il paese che meglio conserva la cultura tradizionale, con oltre il 50% della popolazione che ancora ne osserva i valori e le credenze. Nel mezzo del Salar de Uyuni, un'infinita distesa bianca, dove l’orizzonte scompare e le nuvole diventano un tappeto su cui camminare, ti senti piccolo, minuscolo come un granello di sale." LP

atacama

CILE

"Mulinelli di polvere volteggiano sul paesaggio bruciato dalsole del Norte Grande, dove vi attendono distese ondulate di rocce e pietre, lagune andine, vulcani innevati, piane di sale e un litorale frastagliato. Questa è una regione di vasti spazi disabitati che catturano lo spirito e l’immaginazione. L’attrattiva principale del Norte Grande è San Pedro de Atacama, minuscolo villaggio di edifici in adobe, a un giorno di viaggio dal campo di geyser più alto del mondo e da alcune straordinarie formazioni geologiche".

LA QUOTA INCLUDE:

​

  1. passaggi aerei intercontinentali in classe economica con compagnia di linea

  2. passaggi aerei interni in classe economica Aerolíneas Argentinas

  3. trasporto di un bagaglio a mano per passeggero su tutte le tratte di volo

  4. trasferimento privato aeroporto-hotel-aeroporto a Buenos Aires

  5. trasferimento privato aeroporto-hotel-aeroporto a Salta

  6. nr 2 pernottamenti in camera doppia a Buenos Aires in Hotel indicato con prima colazione

  7. nr 3 pernottamenti in camera doppia a Salta in Hotel indicato con prima colazione

  8. nr 1 pernottamento in camera doppia a Purmamarca in Hotel indicato con prima colazione

  9. nr 2 pernottamenti in camera doppia a Uyuni in locanda con prima colazione

  10. nr 1 pernottamento in camera doppia sull’Altipiano della Bolivia in locanda con prima colazione

  11. nr 3 pernottamenti in camera doppia a San Pedro de Atacama in locanda con prima colazione

  12. visita guidata in spagnolo a Humahuaca e Purmamarca

  13. trasferimento privato per la Quiaca

  14. tutti i trasferimenti in Jeep 4x4 in Bolivia

  15. trasferimento in autobus di linea Cile-Salta

  16. i pasti come da programma

  17. tutte le tasse ed i supplementi aeroportuali

  18. assicurazione AXA DD30 (assistenza medica in viaggio, copertura spese medico sanitarie/bagaglio, annullamento viaggio)

  19. accompagnatore in partenza dall’Italia con il gruppo


​

​

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 4910 EURO

Il gruppo si intende confermato ed il prezzo garantito al raggiungimento di almeno 8 iscritti alla data del 30 novembre. Terminati i posti a disposizione, o per iscrizioni pervenute dopo il termine sopra indicato, la quota di partecipazione è soggetta a verifica. L’acconto versato a caparra verrà interamente restituito in caso la partenza non venisse confermata per il mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti.

​

​

*Scarica l'itinerario

IMG20230720152447.jpg

Anna

Appassionata di Sudamerica e Argentina in particolare, accompagna le nostre partenze di gruppo da molti anni ormai.  Che sia a bordo di un van sulle strade degli Stati Uniti o mangiando quintali di ravioli in Cina la nostra Anna sarà sempre disponibile per rendere l'esperienza del viaggio quanto più autentica possibile

Se vuoi avere più informazioni riguardo il programma dettagliato, i costi, le polizze e come iscriversi scarica la nostra app di viaggio, l'agenzia virtuale di HTS.

Usarla è molto semplice: basta scaricarla e avrai accesso a tutte le nostre prossime partenze di gruppo con i programmi dettagliati giorno per giorno, i pagamenti e le inclusioni. E' un peccato non averla, no?

logo.jpg
bottom of page