
ISTANBUL
La bella tra i due continenti
Senza possibilità di essere smentiti, è piuttosto semplice definire Istanbul come una delle città più belle al mondo. A Istanbul si possono fare esperienze straordinarie a ogni angolo della strada: vedere i dervisci rotanti, sentire i muezzin farsi eco l'un l'altro dai minareti e passare più volte da un continente all'altro nell'arco di un giorno. Esplorare la città a piedi è senza dubbio il modo migliore per visitare questo gioiello incastrato tra sette colli e il Mar di Marmara. Ogni moschea, ogni mercato, ogni palazzo, ogni dettaglio rendono Istanbul uno spettacolo che ha fatto sognare visitatori di ogni epoca.
HAI VISTO IL CALENDARIO DEL 2026? L'UNICO PONTE É QUESTO! CHE FAI, NON NE APPROFITTI?
30 maggio- 02 giugno

LA CITTA'
Istanbul è l’unica città al Mondo a sorgere su due continenti. Non c’é dubbio che la presenza del “lato asiatico” aldilà del Bosforo funga da potente richiamo per l’immaginario collettivo europeo.

LE MOSCHEE
Le mura delle moschee di Istanbul racchiudono straordinarie storie di devozione, orgoglio e maestria artistica.
Da maestosi edifici che si ergono su vasti terreni a modeste costruzioni in legno appena fuori città, esistono più di 3.000 di questi luoghi di culto nella più grande città della Turchia.

IL BAZAR
Il Gran Bazar (in turco Kapalı çarşı, che significa “mercato coperto”) è uno dei più antichi e più grandi mercati coperti del mondo. E’ praticamente una piccola città con 18 porte di entrata, più di 4000 negozi e 60 strade. Il primo bazar fu costruito nel 1461 ed era tutto in legno, le transazioni inizialmente vertevano solo sulla lana e sulla seta ma poco a poco si aprì a tutti i tipi di commercio.
LA QUOTA COMPRENDE:
-VOLO A/R IN CLASSE ECONOMY TURKISH AIRLINES DA ROMA FIUMICINO
-IMBARCO DI UN BAGAGLIO A MANO CADAUNO
-3 NOTTI IN CAMERA DOPPIA IN HOTEL CON PRIMA COLAZIONE
-TRASFERIMENTO PRIVATO DI GRUPPO AEROPORTO/HOTEL/AEROPORTO A ISTANBUL
-BIGLIETTO INGRESSO ALLA CISTERNA BASILICA
-BIGLIETTO INGRESSO PALAZZO TOPKAPI
-BIGLIETTO INGRESSO SANTA SOFIA
-BIGLIETTO PER IL TRAGHETTO DI LINEA DEL BOSFORO
-UNA GIORNATA DI VISITA CON GUIDA PARLANTE ITALIANO COME DA PROGRAMMA
-LE TASSE E I SUPPLEMENTI AEROPORTUALI
-POLIZZA AXA HTS CHE INCLUDE: ASSISTENZA E SPESE MEDICHE IN VIAGGIO, BAGAGLIO, ANNULLAMENTO VIAGGIO
-ACCOMPAGNATORE ABILITATO IN PARTENZA CON IL GRUPPO DALL’ITALIA
LA QUOTA NON INCLUDE:
-IL TRASPORTO DA E PER L’AEROPORTO DI ROMA FIUMICINO, I PASTI NON INCLUSI NEL PROGRAMMA E LE BEVANDE, LE TASSE MUNICIPALI IN HOTEL, GLI INGRESSI ALLE ATTRAZIONI SUGGERITE NELL’ITINERARIO DI VISITA NON ESPRESSANMENTE INDICATE NELLA PRECEDENTE VOCE, LE MANCE, GLI EXTRA DI NATURA PERSONALE E QUANTO ALTRO NON RIPORTATO ALLA VOCE “LA QUOTA INCLUDE.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: EURO 1090
Il gruppo si intende confermato ed il prezzo garantito al raggiungimento di almeno 12 iscritti alla data del 20 marzo. Terminati i posti a disposizione, o per iscrizioni pervenute dopo il termine sopra indicato, la quota di partecipazione è soggetta a verifica. L’acconto versato a caparra verrà interamente restituito in caso la partenza non venisse confermata per il mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti.

Adelmo
Mi occupo principalmente di viaggi “tailor-made” per il medio e lungo raggio e dei viaggi di nozze che curiamo in maniera maniacale con un servizio attento e dedicato. Diverse volte l’anno sono l’accompagnatore dei nostri viaggi di gruppo che vengono sempre più apprezzati. Sono anche il responsabile della biglietteria aerea che, in stretta collaborazione con un grande distributore italiano, curiamo in maniera scrupolosa proponendovi sempre alcune tra le migliori tariffe sul mercato.
Se vuoi avere più informazioni riguardo il programma dettagliato, i costi, le polizze e come iscriversi scarica la nostra app di viaggio, l'agenzia virtuale di HTS.
Usarla è molto semplice: basta scaricarla e avrai accesso a tutte le nostre prossime partenze di gruppo con i programmi dettagliati giorno per giorno, i pagamenti e le inclusioni. E' un peccato non averla, no?





