Il viaggio 24 31 MAGGIO
Dalla romana Jerash ai luoghi della Bibbia di Betania e Monte Nebo, da Petra la magnifica città dei Nabatei al leggendario Wadi Rum il deserto di Lawrence. Un bagno sulla barriera del mar Rosso ed uno nelle acque salate del Mar Morto. Questa è una settimana in Giordania da vivere tutto d’un fiato con la formula del Self Drive ovvero del mezzo guidato dall'accompagnatore per avere come sempre il massimo della libertà.
Nel deserto del Wadi Rum pernotteremo nelle "Panoramic" Room dell’Aladdin Camp per vivere al massimo l'esperienza della notte del deserto. Uno dei viaggi on the road per eccellenza, da non perdere.
Cosa aspettarsi in Giordania

I colori
Tinte sgargianti tra i mercati di Amman, ottimo cibo, popolazioni seminomadi che popolano il deserto, relax sulle spiagge del Mar Rosso, tutto questo è un viaggio in Giordania

Archeologia
Jerash e i suoi stupendi monumenti, i mosaici di Madaba, il teatro di Amman, la Piccola Petra e ovviamente la splendida città rosa.

Petra
L'incantevole città di Petra, nascosta tra profonde gole e scolpita nella roccia, un'esperienza che lascia davvero senza fiato.

Il deserto del Wadi Rum
Sconfinati paesaggi desertici tinti di un rassicurante rosso, un te caldo al tramonto e una notte sotto le stelle con la tenda panoramica nel Wadi Rum, tutto è perfetto
Il relax

Il Mar Rosso e il Mar Morto
Snorkeling sulla barriera corallina al "Japanese Garden" / "Gorgonia" dove ci sono i tratti di barriera tra i più belli del litorale giordano e galleggiare sorretti dal sale del Mar Morto

I fanghi
I fanghi del Mar Morto sono celebri per le loro proprietà: dal nostro Resort potremo accedere direttamente alla spiaggia e lasciarci cullare da queste acque calme.

I resort
Resort incredibili ci aspettano sulle coste del Mar Rosso e Mar Morto, con le loro piscine a sfioro, l'ottimo cibo e le spa.

Il campo tendato
La magia più bella è forse quella del campo tendato panoramico nel deserto del Wadi Rum, svegliarsi e vedere un panorama così incredibile sarà la chicca di questo viaggio.
La nostra proposta di viaggio include:
+passaggi aerei Ryanair Roma Ciampino/Amman/Roma Ciampino
+trasporto di un bagaglio a mano del peso massimo di 10 kg per ogni passeggero
+trasporto di un piccolo bagaglio a mano per ogni passeggero (da riporre sotto il sedile)
+nr 2 pernottamenti ad Amman in Hotel indicato con cena e prima colazione (bevande escluse)
+nr 2 pernottamenti a Petra in Hotel indicato con cena e prima colazione (bevande escluse)
+nr 1 pernottamento in campo tendato indicato nel Wadi Rum con cena e prima colazione (bevande escluse)
+nr 1 pernottamento in Hotel indicato ad Aqaba con cena e prima colazione (bevande escluse)
+nr 1 pernottamento in Hotel indicato sul Mar Morto con cena e prima colazione (bevande escluse)
+noleggio mezzo privato guidato dall’accompagnatore
+visto ingresso
+ingressi a Jerash, Madaba, Petra e Wadi Rum
+tasse e supplementi aeroportuali
+assicurazione viaggio Polizza AXA HTS (spese mediche/annullamento)
+ accompagnatore in partenza con il gruppo dall’Italia
Sei arrivato fin qui e vorrai conoscere il programma giorno per giorno, i costi, le polizze assicurative e molto altro. Nessun mistero.
Se vuoi parlare del viaggio ti aspettiamo in agenzia dopo aver preso un appuntamento oppure puoi avere tutte le informazioni di cui hai bisogno sfogliando la nostra app HTSAP. Potrai trovare altre partenze di gruppo e conoscerci meglio.