top of page
Image by Simon Berger

Il Cairo e il nuovo Museo Egizio

Torniamo in una città che amiamo profondamente. Le Gradi Piramidi e la vicina Sfinge sono tra i monumenti più famosi del mondo che affascinano visitatori da millenni e che, con la loro immobile maestosità, vi lasceranno senza fiato. Le meraviglie di Giza sono tuttavia solo il pretesto per un viaggio nella caotica e sorprendente Capitale d’Egitto, la città più grande del mondo arabo, che racchiude moltissimi altri tesori che con questo itinerario ci prefiggiamo di scoprire come il nuovissimo Grande Museo Egizio, un’opera moderna e monumentale che si prefigge di divenire una delle icone del Paese e che aprirà i battenti solo qualche settimana prima del nostro arrivo.

​

Il viaggio prevede 3 notti in Egitto dal 05/12 all' 08/12

​

Image by Omar Adel

La città

Nel XIV secolo lo storico Ibn Khaldun scrisse che Il Cairo andava ben oltre qualsiasi immaginazione. Una verità valida oggi come allora. La sua frenetica e costante energia è inconcepibile finché non si passeggia nella zona centrale, tra le febbrili sedi di lavoro che accanto a facciate dal fascino ormai sbiadito gocciolano acqua dell’aria condizionata sulla vostra testa, mentre i clacson delle auto si assommano alle tante chiamate alla preghiera lanciate dall’alto delle moschee dai muezzin.

nuovo gem.jpg

Il nuovo museo

Il GEM – noto anche come il Museo di Giza o come il Grande Museo Egizio del Cairo – ospiterà oltre 100.000 oggetti e reperti e avrà una superficie di ben 500.000 mq.

Il museo si trova poco fuori da Il Cairo, a meno di due chilometri dalle celebri Piramidi di Giza – una delle sette meraviglie del mondo antico – ed è stato progettato proprio per offrire, tra le altre cose, anche una splendida finestra su di queste.

Il Grand Egyptian Museum è stato progettato da un team di architetti guidato da Heneghan Peng Architects (HPARC), uno studio di architettura con sede a Dublino e a Berlino.

Image by Jeremy Bishop

Le Piramidi

Le Piramidi di Giza sono tra i monumenti più noti della terra; tuttavia, non si è mai preparati a vedere da vicino l’unica delle sette meraviglie del mondo antico giunta fino ai giorni nostri. Inoltre, non ci sono solo la Sfinge e le tre immense piramidi, perché l’intera Piana di Giza è una necropoli della IV dinastia dell’antico Egitto

La nostra proposta include: 

​

-volo a/r diretto non stop (ITA Airways o Egyptair) in economy class
-imbarco di un accessorio a mano per persona (borsa, zainetto etc)
-imbarco di un bagaglio a mano per persona
-nr 3 notti in camera doppia in hotel con prima colazione
-trasferimento privato di gruppo aeroporto/hotel/aeroporto al Cairo
-trasporto con mezzo privato per gli spostamenti necessari alle visite riportate nel programma
-biglietto ingresso ai siti di interesse riportati nel programma
-nr 3 pranzi in ristorante (bevande escluse)
-nr 3 cene in hotel  (bevande escluse)
-visto consolare d’ingresso in Egitto
-le tasse e i supplementi aeroportuali
-le mance guida ed autista che l’accompagnatore distribuirà in loco
-assicurazione AXA medico sanitaria/ bagaglio/annullamento
-accompagnatore in partenza con il gruppo dall'Italia

​

LA QUOTA NON COMPRENDE:

-il trasporto da e per l’aeroporto di Roma Fiumicino, i pasti non inclusi nel programma e le bevande, gli extra di natura personale e quanto altro non riportato alla voce “la quota include.

Quota individuale di partecipazione: Euro 1590,00

Il gruppo si intende confermato ed il prezzo garantito al raggiungimento di almeno 8 iscritti alla data del 30 ottobre. Terminati i posti a disposizione, o per iscrizioni pervenute dopo il termine sopra indicato, la quota di partecipazione è soggetta a verifica. L’acconto versato a caparra verrà interamente restituito in caso la partenza non venisse confermata per il mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti
 

Se vuoi avere più informazioni riguardo il programma dettagliato, gli acconti, le polizze assicurative e come iscriversi scarica la nostra app di viaggio HTS APP, l'agenzia virtuale di HTS.

​

Usarla è molto semplice: basta scaricarla e avrai accesso a tutte le nostre prossime partenze di gruppo con i programmi dettagliati giorno per giorno, i pagamenti e le inclusioni. E' un peccato non averla, no?

logo.jpg
Image by Omar Elsharawy
bottom of page