UN VIAGGIO DA FAVOLA

Image by Jacob Hilton

GIORNO 1

Partenza da Roma con volo di linea alla volta di Londra, trasferimento presso Hotel Dai Banks sito in Viale dei Ciliegi 17 e incontro con la nostra guida Mary Poppins. La super tata vi condurrà alla scoperta della capitale inglese insieme a Bert e ai piccoli Banks. Si inizia con un tè in compagnia dei pinguini
danzanti per poi proseguire con un’insolita caccia alla volpe e una spettacolare corsa di cavalli. Concluderemo la giornata ammirando la città dall’alto, salirete dai comignoli insieme agli spazzacamini,
d’altronde basta un poco di zucchero e così dai tetti di Londra al tramonto sarà facilissimo immaginare le prossime giornate di viaggio e le meraviglie che vi attendono.

Image by Claudio Testa

GIORNO 2

Trasferimento per la stazione di King’s Cross e appuntamento al binario 9 3/4 in direzione Hogwarts. Trascorrerete la giornata in compagnia di Harry Potter, Ron e Hermione alla scoperta della scuola di magia e stregoneria più famosa al mondo. Possibilità di assistere al corso di introduzione ai principi del mondo magico a cura di Albus Silente. Le emozioni non finiscono, nel pomeriggio potrete assistere ad una vera partita di quidditch. Rientro a King’s Cross con l’Hogwarts Express, pernottamento in hotel.

Image by Christian Bartolone

GIORNO 3

In primissima mattinata ritrovo nella hall dell’hotel e incontro con una guida d’eccezione, la fatina Trilli che dai Giardini di Kensington vi farà letteralmente volare in direzione dell’Isola che non c’è. Il tour dell’Isola accompagnati da Peter Pan e i Bimbi Sperduti prevede un coloratissimo pasto immaginario incluso ed un confortevole momento di relax con dei trattamenti per rimanere per sempre giovani. Per i più coraggiosi è previsto un giro in barca con Capitan Uncino e la sua ciurma, rinfresco organizzato da Spugna. Rientro a Londra in serata con mezzi fatati.

Image by Harry Cunningham

GIORNO 4

Con i mezzi pubblici raggiungerete Hyde Park dove una delle nostre referenti locali, Alice, vi condurrà attraverso il passaggio segreto per il fantastico Paese delle meraviglie. L’ingresso può sembrare angusto e stretto ma vale davvero il viaggio! Sarete ricevuti per il tè dal Cappellaio Matto e dalla Lepre Marzolina,
potrete visitare il castello della Regina di cuori e assistere ad una curiosa partita di croquet. C’è da perdere la testa! Resto del pomeriggio libero per scoprire le altre meraviglie del luogo. Rientro in serata. Pernottamento in hotel.

Image by Viktor Forgacs

GIORNO 5

Dopo colazione trasferimento con mezzo privato nelle periferie della città per scoprire la più grande fabbrica di cioccolato al mondo, un capolavoro di architettura industriale e ingegno visionario. Verrete
accolti personalmente dall’eccentrico proprietario Willy Wonka. La visita alla fabbrica prevede una degustazione di deliziosi esperimenti dolciari, da masticare o da bere ci sarà da soddisfare ogni palato.
Seguirà uno spettacolo con danze e canti tradizionali degli Umpa Lumpa, i piccoli assistenti di Wonka.
Rientro in hotel e pernottamento.

Bambino che mangia dalla ciotola

GIORNO 6

Prima dell’alba trasferimento privato in carrozza d’epoca per il parco di divertimenti più allegro e avventuroso di sempre, il Paese dei Balocchi, guidati dall’Omino di Burro. (Tip: lasciate una mancia al cocchiere anche se vi sembrerà particolarmente sgradevole, potrebbe tornarvi utile). Una volta giunti al parco divertimenti potrete provare ogni sorta di gioco, mangiare a crepapelle e fare
letteralmente ciò che volete. Siccome un bel gioco dura poco, non vi trattenete oltre il tempo stabilito, l’assicurazione non copre eventuali modifiche a orecchie, spuntare di code o zoccoli. Ricordate di rientrare in tempo utile per assistere allo spettacolo di burattini con protagonisti Pinocchio, Arlecchino e tutta la compagnia del grande Mangiafuoco. Rientro in hotel e pernottamento.

Image by Connor Mollison

GIORNO 7

Appuntamento nella hall dell’hotel con una guida dall’esperienza pluricentenaria, il Mago Merlino. Il programma di oggi prevede un viaggio spazio-temporale unico nel suo genere, Merlino vi accompagnerà in un tour dell’imponente castello di Camelot, alla corte di re Artù. Dopo aver visitato la sala della celeberrima tavola rotonda ed altre nobili suppellettili, potrete ammirare le prove di forza ed assistere allo spettacolo della Giostra dei Cavalieri. Nel pomeriggio tour della foresta incantata con Morgana, possibilità di acquistare rimedi naturali e pozioni magiche.
Il Mago vi riporterà nella Londra del XXI secolo in tempo utile per la cena, servita in hotel.

Image by Isaiah Bekkers

GIORNO 8

In primissima mattinata trasferimento in aeroporto in tempo utile per la stazione di St. Pancras per prendere il TGV per Parigi.
Trascorrerete l’ultimo giorno nella Ville Lumière, la città dell’amore, accompagnati dal sig. Gatto Romeo, nostro corrispondente italiano a Parigi. Dopo una gita en plain air con momenti romantici e rocamboleschi si continua la visita in città alla ricerca di raffinati concerti e musica improvvisata. In serataconcerto jazz di Scat Cat e la sua Band, vi potrete scatenare in danze sfrenate in un’atmosfera bohémienne con vista panoramica sui tetti parigini.
Dai tetti di Londra ai tetti di Parigi il vostro viaggio sta per concludersi, vi sarà sembrato un po’ bizzarro ma d’altronde ogni viaggio è unico e straordinario.

Image by Johan Van Wambeke

GIORNO 9

Dopo la prima colazione, trasferimento per l'aeroporto e volo di rientro alla volta di Roma.

Arrivo e fine dei servizi