Sri Lanka
Un viaggio sull'Isola di Serendib
Serendib, Ceylon, Isola Risplendente, Lacrima dell’India, Perla d’Oriente… comunque volete chiamarla quest’isola vi rimarrà nel cuore. Sarà per la natura rigogliosa, per le belle spiagge o soprattutto per i suoi Templi così belli da togliere il respiro. Un viaggio in Sri Lanka è tutto questo e molto altro come affacciarsi dal finestrino del treno per ammirare le montagne coperte da piantagioni di tè a perdita d’occhio, percorrere le piste del Parco Nazionale di Yala in cerca di leopardi o salire fino in cielo alla Roccia di Sigirya.
Un itinerario completo, da vivere come di consueto con un piccolo gruppo e con il nostro accompagnatore dall’Italia.
24 APRILE 04 MAGGIO 2025
ELEFANTI
L’Orfanotrofio degli elefanti, una speciale istituzione dello Sri Lanka ospita oltre 80 esemplari. Sarà possibile dargli da mangiare al mattino o godersi il loro bagno nel fiume Maha Oya. Questa struttura accoglie elefanti che sono vittime di incidenti stradali e che rimangono feriti. Una sezione é dedicata ai piccoli elefanti orfani che hanno perso le madri e che necessitano di cure particolari
YALA
Il parco nazionale di Yala è il più visitato parco nazionale dello Sri Lanka. Tra gli animali più famosi, ci sono l'elefante asiatico (nella sua sottospecie dello Sri Lanka), l'orso labiato, il cervo pomellato, il cinghiale indiano, lo sciacallo dorato, il pavone, l'entello, il bufalo asiatico selvatico e il coccodrillo di palude. Il più grande predatore del parco, che è anche il superpredatore dell'isola e probabilmente la più grande attrattiva di Yala, è il leopardo, presente con la sottospecie endemica dello Sri Lanka, il leopardo dello Sri Lanka.
SIGIRIYA
La roccia su cui sorge Sigiriya è composta da una dura placca magmatica eredità di un vulcano eroso, situata su una collina dai pendii scoscesi e sopraelevata rispetto alle pianure circostanti, tanto da essere visibile anche a chilometri di distanza. La collina, che ha un’altezza di ben 370 metri, ha una forma ellittica con una sommità piatta e scende a picco su tutti i suoi lati. Considerata da alcuni l’ottava meraviglia del mondo, Sigiriya contiene i resti di un antico palazzo maggiore eretto per volere del re Kasyapa nel quinto secolo.
LA QUOTA INCLUDE:
-
-passaggi aerei come riportato nella tabella PIANO VOLI in app
-
-trasporto di un bagaglio a mano per ogni passeggero 55x40x20 cm max 10kg e uno in stiva di max 23 kg
-
-I pernottamenti negli hotel indicati 4 e 5 stelle in camera doppia
-
-tutte le prime colazioni in hotel
-
-tutte le cene in hotel (bevande escluse)
-
-tutti i pranzi in ristorante, escluso il 02 maggio (bevande escluse)
-
-guida in lingua italiano
-
-gli ingressi ai siti ed I monumenti inclusi nell’itinerario
-
-ingresso e safari al Parco Nazionale di Yala
-
-tasse e supplementi aeroportuali
-
-visto ingresso Sri Lanka
-
-assicurazione AXA DD30 (assistenza medica in viaggio, copertura spese medico sanitarie/bagaglio, annullamento viaggio)
-
-accompagnatore abilitato in partenza con il gruppo dall’Italia
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 3245 EURO
Il gruppo si intende confermato ed il prezzo garantito al raggiungimento di almeno 12 iscritti alla data del 10 gennaio. Terminati i posti a disposizione, o per iscrizioni pervenute dopo il termine sopra indicato, la quota di partecipazione è soggetta a verifica. L’acconto versato a caparra verrà interamente restituito in caso la partenza non venisse confermata per il mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti.
Anna
Appassionata di Sudamerica e Argentina in particolare, accompagna le nostre partenze di gruppo da molti anni ormai. Che sia a bordo di un van sulle strade degli Stati Uniti o mangiando quintali di ravioli in Cina la nostra Anna sarà sempre disponibile per rendere l'esperienza del viaggio quanto più autentica possibile
Se vuoi avere più informazioni riguardo il programma dettagliato, i costi, le polizze e come iscriversi scarica la nostra app di viaggio, l'agenzia virtuale di HTS.
Usarla è molto semplice: basta scaricarla e avrai accesso a tutte le nostre prossime partenze di gruppo con i programmi dettagliati giorno per giorno, i pagamenti e le inclusioni. E' un peccato non averla, no?